« Tutti Eventi

• Questo evento è passato.

Risultati Campionati Italiani F.I.K. Terni 2013

11 Marzo 2013 @ 8:00 - 17:00

Grande successo alla sesta edizione del Campionato Italiano e Coppa Italia della Federazione Italiana Karate svoltosi a Terni il 9-10 Marzo. Circa 1500 atleti iscritti hanno varcato i sei tatami nelle due giornate di competizione previste, per un totale di 100 società partecipanti in rappresentanza delle Regioni nelle quali la F.I.K. è presente.

Al “PalatennisTavolo” l’importante competizione ha messo in mostra oltre che una grande affluenza un eccellete livello tecnico in entrambe le specilità, kata e kumite.

L’atleta Barianese, Fabrizio Farinoni è campione italiano nella specilità kata senjior (21-35 anni) stile shotokan. Una categoria particolarmente ardua e agguerrita. Alle sue spalle, infatti, si piazzano il forte Marco Mobilio e Gabriele Farina. Da sottolineare, inoltre, le buone prestazoni degli atleti Andrea Lippo, Simone Pontiggia e Matteo Iarusso dell’ASDK Mariano Comense.

Oro anche nella specilità kata a squadre e titolo tricolore conquistato insieme agli atleti del Karate Shin Dojo, Nicola Fochesato e Enrico Buzzolan. La squadra è in lizza per i prossimi campionati del mondo I.K.U. in programma dal 6 al 9 giugno in Slovenia.

Prossimo appuntamento  il Campionato Italiano Assoluto e “Grand Prix Nazionale” in programma i prossimi 13 e 14 Aprile a Napoli.

Data:
11 Marzo 2013